Servizi di miglioramento produttivo

Aiutate gli stabilimenti dei vostri fornitori a migliorare continuamente per soddisfare i vostri standard di qualità e conformità, così come i requisiti internazionali.

Che cosa succede dopo un audit?

Quando ricevete un report di un audit e il relativo Piano di azione correttiva (Corrective Action Plan, CAP), l’audit potrebbe essere concluso, ma il nostro lavoro congiunto per migliorare lo stabilimento di produzione del vostro fornitore è solo all’inizio. Dopotutto, lo scopo ultimo di qualsiasi programma di auditing dei fornitori è migliorare le loro strutture produttive relativamente a conformità etica, sicurezza strutturale e gestione ambientale. I nostri servizi di miglioramento produttivo sono progettati esattamente per questo.

Miglioramenti in tempo reale

I programmi di miglioramento aziendale di QIMA seguono un percorso di auditing standard e si concentrano sul processo del Piano di azione correttiva per implementare un miglioramento costante e sostenibile, con scadenze e catene di responsabilità chiare e ben definite. Lavorando in base ai risultati degli audit, gli esperti QIMA assistono l’implementazione dei Piani di azione correttiva e dei Programmi di miglioramento, sostenendo voi e il vostro fornitore ad ogni passaggio del percorso. Inoltre, analizziamo le cause soggiacenti ai problemi di conformità, e aiutiamo gli stabilimenti a prendere i provvedimenti necessari per eliminarle ed evitare che i problemi si ripetano in futuro.

Coordinazione, formazione e supporto

I nostri Programmi di miglioramento produttivo sono sviluppati in stretta collaborazione con il nostro team CSR, implementati dagli esperti tecnici QIMA e coordinati dal vostro Responsabile account dedicato. Un auditor esperto QIMA sarà a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio tecnico nell’ambito del programma. Inoltre, offriamo formazione per management senior, proprietari, supervisori di linea e personale relativo ai problemi di controllo qualità e conformità, per aiutare a ridurre al minimo i rischi futuri e prevenire il ripetersi di problemi o errori.

Follow-up e completamento

Svolgere controlli a cadenza regolare dopo gli audit è l’unico modo per garantire che il vostro fornitore implementi le azioni necessarie delineate nel Programma di miglioramento. Vi aiutiamo a consolidare una comunicazione effettiva con i vostri fornitori e coinvolgerli nei processi di qualità e gestione della conformità, assicurando che ogni modifica da loro effettuata contribuisca a un miglioramento costante e duraturo. Gli audit di aggiornamento condotti a intervalli stabiliti dopo l’avvio del programma di miglioramento vi offrono una panoramica in tempo reale dei progressi dei vostri fornitori, aiutandovi a identificare i gap rimanenti e le aree problematiche.