Controllo della Qualità in Cina

QIMA offre Ispezioni di Prodotto, Audit del Fornitore e Analisi di Laboratorio in tutta la Cina. Garantiamo un ispettore sul posto entro 48 ore dal tuo ordine.

Servizi di Controllo della Qualità in Cina

Oggigiorno, la Cina costituisca la più grossa potenza produttiva dell'Asia e una fonte di approvvigionamento di primaria importanza per marchi e rivenditori di tutto il mondo. A livello mondiale, "made in China" non è più sinonimo di bassa qualità, ma efficaci meccanismi di controllo della qualità rimangono una priorità per qualunque azienda che intenda salvaguardare la propria filiera di produzione e approvvigionamento.

Con sedi e laboratori ad Hong Kong, Guangdong, Sichuan, Zhejiang, AI esegue ispezioni di prodotto, analisi di laboratorio e audit del fornitore in tutta la Cina, aiutandoti a garantire la qualità del prodotto, ad evitare interruzioni della filiera di produzione e approvvigionamento e a proteggere la reputazione del tuo marchio.

Audit del Fornitore in Cina

Gli auditor altamente qualificati di AI possono eseguire audit della Produzione, Etici, Strutturali, Ambientali e C-TPAT delle fabbriche del tuo fornitore cinese, aiutandoti a fare affari con fornitori etici e capaci. AI esegue audit sulla base di numerosi standard internazionali, del nostro protocollo (considerato il migliore della categoria) o dei tuoi requisiti interni.

Gli Audit del Fornitore di AI in Cina ti aiutano a:

  • Proteggere il tuo marchio da rischi operativi ed etici
  • Garantire condizioni di lavoro sicure ed etiche nella tua filiera di produzione e approvvigionamento
  • Ottenere un profilo completo del tuo fornitore cinese, prima di affidargli la tua attività.

Analisi di Laboratorio in Cina

AI gestisce quattro laboratori di analisi ad Hong Kong, Hangzhou e Wenzhou che sono pienamente accreditati per eseguire un'ampia gamma di test sui prodotti in Cina. I laboratori AI offrono oltre 6.000 analisi in una varietà di categorie di prodotto, tra cui prodotti softline, prodotti hardline, occhialeria, articoli promozionali, prodotti tessili, abbigliamento, giocattoli, prodotti per bambini, e molti altri ancora.

Le capacità dei nostri laboratori di analisi sono certificate da e sulla base dei seguenti enti normativi e standard internazionali:

  • ANAB
  • HOKLAS
  • CPSC
  • ISO 17025

Ispezioni di Prodotto in Cina

Ispeziona il tuo prodotto prima che lasci la fabbrica del tuo fornitore cinese, e previeni i problemi di qualità lungo la filiera. Garantiamo la presenza di un ispettore presso qualunque fabbrica in Cina entro 48 ore, e il rapporto dell'ispezione ti verrà consegnato il giorno stesso dell'ispezione.

Gli ispettori esperti di AI ti aiutano a salvaguardare la qualità del tuo prodotto ad ogni stadio della produzione:

Perché QIMA

Tariffe trasparenti:

  • Ispezioni di prodotto in Cina: 309 $ USD tutto compreso per giorno-uomo
  • Audit del fornitore in Cina: 649 $ USD tutto compreso per giorno-uomo
  • Analisi di laboratorio: preventivi istantanei online

Tempi di evasione molto ridotti:

  • Ispettori e auditor sul posto, presso qualunque fabbrica, entro 48 ore
  • Rapporti dell'ispezione consegnati il giorno stesso

Programmazione facile e flessibile:

  • Gestisci gli ordini e le ispezioni online o tramite l'app per dispositivi mobili
  • Modifica o annulla gli ordini fino alle ore 16.00 (ora della Cina) del giorno precedente quello dell'ispezione programmata

I Tuoi Occhi nella Filiera di Produzione e Approvvigionamento!© Siamo un'azienda di controllo della qualità indipendente, certificata e autorizzata, che lavora al tuo fianco per proteggere i tuoi interessi aziendali nella filiera di produzione e approvvigionamento.

Gestisci la tua Procedura di Controllo della Qualità Online - Crea il tuo account gratuito, programma le tue Ispezioni online, scegli le tue modalità di pagamento e ricevi il tuo resoconto dettagliato dell'Ispezione per via elettronica.

Più sicuro - Per garantire il rispetto dei requisiti di sicurezza e normativi del prodotto, AI adotta i più rigorosi standard internazionali.

Rapporti Completi – I rapporti di ispezione includono immagini dettagliate per consentirti di vedere quello che vedono i nostri ispettori. I rapporti degli audit includono copia dei registri della fabbrica, interviste al management e immagini, in modo da fornirti un profilo completo del tuo fornitore.

Approvvigionarsi in Cina - Le Sfide Attuali

I dati di una recente ispezione di prodotto mostrano che in Cina l'AQL viene superato circa il 30% delle volte, un po' meglio rispetto al valore medio fatto registrare in Asia e nella regione Pacifico Asiatica, e decisamente meglio delle altre potenze industriali come India e Bangladesh (dove le percentuali di fallimento raggiungono, rispettivamente, il 46% e il 54%). Tuttavia, una filiera di produzione e approvvigionamento dove un terzo del prodotto deve essere rilavorato prima di poter essere spedito lascia ampi margini di miglioramento, soprattutto per marchi e rivenditori che si approvvigionano su larga scala.

Di fronte a queste cifre, ogni marchio e rivenditore che si approvvigioni in Cina deve rimanere all'erta. La cosa vale soprattutto per le categorie di prodotto a rischio elevato, come i giocattoli e i prodotti per bambini, come dimostra il fatto che i giocattoli provenienti dalla Cina rimangono saldamente in testa ai richiami effettuati nella UE.

Questi dati sono utili per sottolineare l'importanza di affidabili servizi in loco di controllo della qualità e di ispezione. Per qualsiasi marchio occidentale che stia producendo in Cina, l'ispettore terzo deve combinare la competenza nel settore con l'esperienza e la conoscenza locale. Servizi di controllo della qualità affidabili devono coprire l'intero ciclo di approvvigionamento: dalle ispezioni di prodotto sul posto a differenti stadi della produzione, fino ad audit completi del fornitore e analisi di laboratorio.